Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Marco rivede le bucce alla scienza (?) in TV!

26 gennaio 2011



 



Nei giorni scorsi, nell'ambito del Festival delle Scienze di Roma, sono stati assegnati i premi che (Cattiva) Scienza in TV, l'iniziativa di Gravità Zero volta a smascherare gli errori/orrori profusi a piene mani in svariate trasmissioni televisive pseudo-scientifiche, ha messo in palio fra tutti coloro che hanno individuato e segnalato gli errori di cui sopra. Sono particolarmente lieto di sapere che il primo di detti premi sia stato assegnato a Marco Cameriero, giovanissimo amico di questo blog,  promettente programmatore, dei cui applicativi didattici avevo cominciato qui a parlare fin dal novembre 2009. Marco, studente di Liceo quindicenne, ha ricevuto il primo premio addirittura dalle mani dell'ingegnere Piera Levi-Montalcini, nipote della immensa Rita: una grande soddisfazione, per un giovane di cui certamente sentiremo parlare sempre di più in ambito informatico e delle nuove tecnologie, come testimonia la già notevole produzione documentata nel suo sito personale.
Complimenti vivissimi, giovane amico!

Aggiornamento. Dice Marco:
"E' stata un'esperienza fantastica, mi sono trovato io, piccolo piccolo, in mezzo a "giganti" della Scienza e della divulgazione scientifica. Stringere la mano e chiacchierare un po' con la signara Piera Levi-Montalcini è stato molto emozionante ed il premio, sperato, ma inaspettato, quindi ancora più bello. Qui da Annarita ho fatto un piccolo resoconto della giornata e a breve si dovrebbero trovare anche alcune registrazioni di qualche piccola intervista...".

R. M.

Via | Scientificando

1 commenti:

95ulisse ha detto...

Mi hai fatto proprio una bellissima sorpresa. Grazie moltissimo.

E' stata un'esperienza fantastica, mi sono trovato io, piccolo piccolo, in mezzo a "giganti" della Scienza e della divulgazione scientifica. Stringere la mano e chiacchierare un po' con la signara Piera Levi-Montalcini è stato molto emozionante ed il premio, sperato, ma inaspettato, quindi ancora più bello. Qui da Annarita ho fatto un piccolo resoconto della giornata e a breve si dovrebbero trovare anche alcune registrazioni di qualche piccola intervista.

E' bello avere amici come te che gioiscono per i le mie piccole soddisfazioni. .

Grazie per i complimenti e per le tue belle parole.
Sono orgoglioso di essere un tuo Amico

Un salutone
Marco