Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Una giornata... tutta di vetro.

14 febbraio 2011



Toccare... la vita con un dito: bello!...
O no?

R. M.

3 commenti:

95ulisse ha detto...

Che il vetro fosse uno di quei materiali "speciali" di cui oggi non si può fare a meno (vedi conservazione degli alimenti, edilizia ed altro...) era risapunto.
Oggi tu, con questo bellissimo video, ci mostri altri aspetti ed utilizzi soprattutto tecnologici e non è fantascienza, è una realtà che deve solo consolidarsi con una maggiore diffusione (magari abbassando i prezzi).
Parte delle applicazioni del video ho avuto la fortuna di vederle e toccarle in prima persona al Festival della Scienza tenutosi a Roma; un salto nel futuro. Ma qui ancora di più si mette in evidenza un materiale con una tecnologia che è quella del touch.
Tecnologia tattile; vetro tattile per ogni occasione.
Grazie Renatone per la segnalazione
Un salutone
Marco

PS:
vai da Annarita
anche io mi sono un po' divertito con il touch

burgundo ha detto...

Eh, caro Marco: sono nato troppo presto! Chissà cosa vedranno la mia nipotina di 5 anni e il nipotino in arrivo quest'anno  quando saranno grandi!...
Ciao!

R. M.

95ulisse ha detto...

Beh! Intanto gli auguri d'obbligo per l'arrivo imminente del nipotino.
Cosa vedranno i tuoi nipoti? Spero solo cose buone e belle.
Un salutone
Marco