Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Esopo...for English

11 maggio 2011



 La bella favola del leone e del topo riconoscente di Esopo proposta a cartoni in lingua inglese con sottotitoli in inglese: un esempio di come sia possibile utilizzare le celebri storie esopiane nell'insegnamento di tale lingua.
Rimando a questo post del collega Maestro Roberto che propone altri links a utili risorse online per l'insegnamento dell'inglese basato sulle favole di Esopo. Segnalo pure un mio software, "Favole di Esopo / Aesop's Fables", che invita alla (ri)lettura di alcune tra le più conosciute favole di Esopo, presentate sia in versione italiana, sia in versione inglese. Oltre a brevi cenni sul genere letterario in questione e sulla figura dell'Autore, vengono altresì proposte per ogni favola semplici attività volte a valutarne la comprensione.
 



R. M.

0 commenti: