Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Un doodle per Google.

26 maggio 2011




Ancora pochi giorni per poter partecipare a "Doodle per Google - L’Italia tra 150 anni”, una competizione artistica rivolta alle scuole italiane per far riflettere gli studenti sul significato dell’Unità d’Italia e sul suo futuro. Come si sa, i “doodle” sono i loghi personalizzati di Google che celebrano ricorrenze importanti, anniversari e personaggi storici visualizzati in home page e visti da milioni di persone ogni giorno. Le scuole elementari, medie inferiori e superiori italiane sono invitate a far lavorare l’immaginazione creativa dei propri studenti sul tema del futuro dell’Italia.
La scuola vincitrice otterrà un buono per dotazioni tecnologiche mentre gli studenti che hanno lavorato ai doodle vincitori riceveranno fantastici premi.
Tutte le iscrizioni dovranno essere completate e i rispettivi Doodle e Moduli di Partecipazione pervenire a destinazione (così come previsto dal Regolamento) entro le 23:59:59 ora italiana del 10 giugno 2011 all'indirizzo fisico specificato sul Sito del Concorso.
Il doodle vincitore verrà esposto a livello nazionale sulla home page di Google per 24 ore il giorno 30 settembre 2011.

Altre indicazioni in questo video:






R. M.

0 commenti: