Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Editor audio di lusso (e gratis).

2 gennaio 2012


Come ogni giorno, anche oggi Giveaway of the Day offre gratuitamente un software commerciale. Il programma  che si può scaricare liberamente solo per oggi (fino alle ore 9 di domattina, in realtà) è Sound Editor Deluxe, un editor visuale per i file audio disegnato per i sistemi Windows. Si tratta di un valido editor  con cui apportare svariate modifiche ai nostri file audio, come: aumentare o diminuire il volume, aggiungere fade in o fade out ad esso, cambiare la velocità di riproduzione e tantissimo altro ancora.
Molto numerosi anche gli effetti digitali da applicare ai nostri file (ho notato una buona resa, ad es., dell'effetto eco). Tra le molte features, non solo il ripping di cd musicali e audiocassette nei più comuni formati audio, ma anche l'acquisizione di video da You Tube e del relativo audio e la funzione Text to Speech (digitare un testo per registrarne la lettura da parte di una voce digitalizzata presente sul pc). Un software con cui sviluppare interessanti progetti audio anche in relazione a specifiche esigenze didattiche. Per scaricarlo direttamente da qui,
cliccare sul corrispondente link in basso della figura richiamata in apertura del post.

0 commenti: