Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

INVALSIoni barbariche in arrivo: prepararsi!

29 febbraio 2012

PROVEINVALSI.NET si propone come il più completo archivio di test Invalsi per la scuola primaria e secondaria. Vi si trovano archiviate tutte le prove Invalsi fin qui realizzate (adattate e modificate dall'originale Invalsi per poter essere fruibili on-line) e altre prove di allenamento realizzate dalla redazione del sito, per un totale di oltre 2000 test. E' possibile svolgere ogni prova online, verificando immediatamente i propri apprendimenti grazie al sistema di correzione che al termine di ogni test restituisce il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo impiegato e soprattutto farà rivedere le domande cui si è risposto in modo errato.
Ovviamente PROVEINVALSI.NET non ha alcun legame con l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, è un sito indipendente che vuole essere di aiuto alle famiglie e agli insegnanti. Da rimarcare ancora che
è pure disponibile il più grande archivio di prove differenziate per gli alunni diversamente abili: oltre 600 test suddivisi per classe, area di apprendimento, specifica disabilità, utili anche nella didattica delle normali lezioni curricolari.
Nella sezione delle utilità, tutta la più recente normativa, i quadri di riferimento e le date degli esami 2011/2012.

2 commenti:

scuolaprimaria Candiana ha detto...

Grazie maestro Renato, è una buona opportunità per esercitarsi: lo segnaliamo nel nostro blog....e per fortuna che sei a riposo!!

Maestro Renato ha detto...

Grazie a voi per la visita. Ho linkato il blog Liberi di scrivere: ci tornerò spesso!