Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

L'A(r)ccademia dei giochi educativi online.

9 febbraio 2012


Skill Builders Arcademic propone una raccolta di  videogiochi educativi online che offrono un approccio efficace per esercitarsi, divertendosi, in matematica, lingua (inglese) e altro ancora.
Sul sito si sottolinea l'impegno posto nell'assicurare ai piccoli un ambiente di gioco online sicuro: è impossibile per chiunque contattare uno studente durante l'esecuzione dei giochi; in quelli multiplayer poi, se lo studente inizia un gioco come 'privato'solo i giocatori che conoscono la password (creata dallo studente stesso) possono aggiungersi al gioco, tutti gli altri giocatori non sono ammessi.
Se lo studente inizia un gioco in modalità "pubblica", chiunque dall'esterno può entrare in gioco, ma non c'è alcun contatto tra i giocatori esterni e lo studente; inoltre, non viene memorizzato l'ID del giocatore che lo studente crea e vengono monitorati i nomi dei giocatori al fine di bloccare quelli inappropriati.
(L'immagine richiamata sopra è attiva e consente di provare direttamente i giochi visualizzati).

0 commenti: