Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Agenda digitale: libro (elettronico) dei sogni?

15 settembre 2012


Libri di scuola, banconote, documenti d'identità, ricette... via la carta! Tutto elettronico, flnalmente... 
Ma ci saranno i soldi (di carta o meno) per fare tutto questo?

2 commenti:

Maestra Elisa ha detto...

Sai cosa, Renato?
Attualmente penso che è assolutamente necessario abituarsi ed iniziare ad usare le nuove tecnologie con certa facilità. Rendono sicuramente le cose più veloci, più semplici e magari anche più sicure in quanto perdere documenti su internet non è semplice. Ma un po’ mi fa pena, penso che le cose stanno andando troppo veloce, mi piace la carta e le lettere, mi piacciono i libri e le agende di una volta. Quelle che coloravo in base a quello che facevo e al mio stato di animo, quelle in cui scrivevo le canzoni che ascoltavo e cancellavo i compiti che erano già stati fatti….non so se ci sono i soldi ma spero che almeno i ritmi si fermino un po’. Buona giornata e complimenti per il blog.
Elisa

Maestro Renato ha detto...

Grazie, Elisa! E' vero: i ritmi del progresso tecnologico sono troppo veloci e la scuola non può che arrancare, come sempre: prima i pc (ai miei tempi sempre troppo pochi e subito obsoleti); poi le LIM, ora i tablet... Domani... Ma il problema educativo è sempre lì, in agguato... come del resto gli occhi dei nostri alunni...