Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Disattento e iperattivo: che fare?

2 novembre 2012


L’Associazione Italiana Disturbi Attenzione e Iperattività è "un’organizzazione costituita da operatori clinici (medici e psicologi) e addetti al mondo della scuola (insegnanti e pedagogisti) coinvolti nel problema di una sindrome molto confusa soprattutto in Italia, definita dalla sigla DDAI (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, più nota con l’acronimo inglese ADHD).
L'ADHD si manifesta con irrequietezza, impulsività, comportamento scorretto a scuola. Si tratta di un vero e proprio disturbo dello sviluppo ad esordio infantile e come tale può essere trattato con gli strumenti della medicina e della psicologia".
Dal sito dell'Associazione è possibile scaricare un'utile dispensa informativa sui Disturbi di Attenzione e Iperattività realizzata proprio per gli insegnanti.

0 commenti: