Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

A Bologna, un mondo di carta.

18 dicembre 2012


Il Prof. Gianfranco Bo, di BASE Cinque -Appunti di Matematica ricreativa, commenta la sua visita alla  mostra "Un mondo di carta" organizzata dallo START - Laboratorio di Culture Creative a Bologna, dove ha potuto ammirare "i lavori di origamisti di fama nazionale e internazionale tra cui il designer Ramin Razani. Oltre agli origami, c'erano oggetti di ingegneria della carta (paper engineering), che sono figure a tre dimensioni ottenute tagliando e piegando opportunamente un foglio di carta...".
Fino a domenica 22 dicembre 2012, il sabato e la domenica alle ore 17:00 si svolgeranno visite guidate alla mostra "Un mondo di carta" e laboratori sull'arte degli origami. La mostra è visitabile liberamente anche dal martedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:30, con accesso gratuito.

0 commenti: