Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Che ci fanno i genitori su Facebook?

19 febbraio 2013


Su Pionero Digital Innovation, un'interessante infografica che "riassume i risultati di una ricerca condotta dall’Education Database Online e intende rivelare le reali ragioni per cui gli over 40 si iscrivono al più popolare social network. Non più il desiderio di riallacciare vecchie amicizie o mantenersi in contatto con i colleghi, ma la volontà di controllare le azioni e gli stati dei propri figli costituisce la motivazione che muove praticamente la metà dei genitori presenti su Facebook, con aumento dal 50% al 72%, dal 2010 al 2012, nel numero di mamme americane  iscritte. Quasi la metà dei genitori iscritti monitora con cadenza quotidiana la bacheca dei figli e uno su tre lo fa almeno 4 volte alla settimana rivolgendo particolare attenzione agli aggiornamenti di stato, ai post che gli amici inseriscono in bacheca e alle foto taggate; solo l’1% risponde di non preoccuparsi di tutto ciò.
Il 65% dei ragazzi americani al di sotto dei 13 anni,  iscritti a Facebook, dichiara di avere tra gli amici i propri genitori; mentre la percentuale si abbassa al 40% al raggiungimento dei 20 anni...".

0 commenti: