Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Dislessia? Un software ePico!

21 febbraio 2013



"ePico! è il nuovo software compensativo
di Anastasis per gli studenti con dislessia della scuola Media, delle Superiori e oltre.E’ il risultato di 12 anni di esperienza e ricerca nei software compensativi e nelle modalità di apprendimento ed è stato ideato non solo per compensare le difficoltà di lettura, scrittura e calcolo, favorendo l’autonomia nell’apprendimento e nell’esecuzione dei compiti scolastici. ePico! ha cinque Ambienti specifici per la lettura, la scrittura, lo studio e l’organizzazione delle informazioni, tutti utilizzabili con la sintesi vocale Loquendo™. La sua flessibilità e l’interazione tra gli ambienti consentono illimitate possibilità d’uso e soprattutto di poter applicare il proprio metodo di studio"...

Certo, il software di Anastasis è a pagamento, ma scaricando la versione di prova si hanno ben 30 giorni di tempo per valutarlo adeguatamente.
Download della versione dimostrativa

0 commenti: