Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Quando un Apache si aggiorna.

13 ottobre 2013


"OpenOffice.org, ora Apache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.
OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale..." e scolastico, ovviamente. La 4.0.1 "è una versione di manutenzione che risolve alcuni problemi della versione precedente e migliora la qualità complessiva dell'applicazione. L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Apache OpenOffice 4.0 o versioni precedenti".
La nuova versione è scaricabile cliccando direttamente sul relativo bottone nell'immagine sopra richiamata.

0 commenti: