Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Un Gomitolo di novità.

23 gennaio 2014


Su Il gomitolo, le fiabe  e i racconti per bambini e ragazzi di Armanda Capeder, insegnante di lettere, giornalista e autrice di libri di narrativa. Alcuni dei racconti sono corredati da suggerimenti per la riflessione e la ricerca. I racconti possono essere utilizzati anche da insegnanti ed educatori, nel rispetto della licenza Creative Commons BY-NC-ND (citare l'autore, non usare a fine commerciale, non trarne
opere derivate). 
Un'altra novità del Gomitolo è la newsletter: una newsletter speciale, che viene inviata un paio di volte al mese e oltre alle novità del Gomitolo contiene segnalazioni di parti del sito che i visitatori  vogliono far conoscere. Racconti, interviste, giochi, discussioni nel forum... in ogni newsletter si potranno scoprire le cose del Gomitolo che piacciono a chi lo visita! Iscriversi è facile, gratuito e lo può fare chiunque, con qualsiasi email e senza limiti di età. E poiché il Gomitolo non è un sito commerciale, iscrivendosi alla newsletter non si riceverà alcun tipo di messaggio pubblicitario.

0 commenti: