Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Rapporto giovani - rete? È complicato, Dana Boyd!...

4 marzo 2014


Su Pagina99, l'intervista alla ricercatrice Dana Boyd, della New York University, che nel suo "It's complicated. The social lives of networked teens" ricostruisce il rapporto tra i ragazzi con pc e smartphone "...restituendo un'immagine lontana anni luce da quella preoccupata dei media tradizionali.Violazione della privacy, bullismo, narcisismo, isolamento, urlano i titoli dei giornali. Tutti pericoli che peserebbero sulla testa dei teenager nell'era di Facebook. Eppure ci sarebbe un modo sereno di guardare al web e ai ragazzi che lo abitano...". Il volume di Dana Boyd è scaricabile in PDF da qui.



ricercatrice della New York University ricostruiscono il rapporto tra i ragazzi con pc e smartphone restituendo un'immagine lontana anni luce da quella preoccupata dei media tradizionali.
Violazione della privacy, bullismo, narcisismo, isolamento, urlano i titoli dei giornali. Tutti pericoli che peserebbero sulla testa dei teenager nell'era di Facebook. Eppure ci sarebbe un modo sereno di guardare al web e ai ragazzi che lo abitano. It's complicated. The social lives of networked teens (YUP) è il titolo del volume che esce proprio oggi negli Stati Uniti ed è anche uno slogan dell'autrice. - See more at: http://www.pagina99.it/news/home/4144/-I-nativi-digitali-non-esistono.html#sthash.aYnVo7FI.dpuf

0 commenti: