Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Facebook: contro il bullismo si fa così.

22 maggio 2014


Su WEBNEWS, si segnala la nuova Piattaforma di Prevenzione contro il Bullismo, lanciata da Facebook in questi giorni, "...finalmente accessibile in lingua italiana e realizzata in collaborazione con Telefono Azzurro e Save the Children. Sotto lo slogan di “fermiamo il bullismo”, la sezione speciale di Facebook – Safety si divide a sua volta in tre parti dedicate ai ragazzi, ai loro genitori e insegnanti, spiegando tutto è quanto tecnicamente possibile per contrastare il fenomeno...".
"...La pagina sul bullismo di Facebook ha diversi contenuti e vale davvero la pena leggerli tutti. In sostanza, il sito invita le persone ad attivarsi, o per sé o per gli altri. Nel caso degli adolescenti c’è ad esempio un form molto chiaro che ha la bella intuizione di rivolgersi a chi si sente vittima di bullismo, a chi è stato testimone di atti di bullismo, ma anche a chi viene accusato di bullismo. Tutto è anche riprodotto in una guida-brochure in pdf di Facebook di nove pagine, che si consiglia di scaricare...".

0 commenti: