Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

È già tempo di calendari (dei ricercatori)!

27 ottobre 2014


Su MolecularLab.it  si segnala che è in partenza "la nona edizione del calendario di MolecularLab.it, quest'anno con rebus ed indovinelli scientifici: ricercatori ed appassionati sono invitati a partecipare con le foto dai laboratori. Chi l'ha detto che la scienza è noiosa? Nella nona edizione del Calendario dei Ricercatori, organi zzato da MolecularLab.it, ci saranno rebus ed indovinelli con cui sfidare i propri amici e compagni di laboratorio. E' questa la novità di quest'anno: oltre alle bellissime immagini provenienti dai ricercatori e studenti (ma anche appassionati armati di un microscopio), ci saranno dei giochi con cui poter staccare per un attimo la mente dalla ricerca ed essere coinvolti nella risoluzione di rebus ad immagini e giochi enigmistici". Lo scopo del Calendario dei Ricercatori "...è far conoscere la bellezza della Scienza e far condividere la passione per l'attività di Ricerca: le foto di microbiologia, di vita di laboratorio ed esperimenti mostreranno la bellezza della scienza. Ma con la nona edizione del calendario", dice Riccardo Fallini il fondatore e sviluppatore di MolecularLab.it, "vogliamo aggiungere un elemento in più, che possa coinvolgere in modo attivo".
C'è tempo fino a metà Novembre per mandare i propri contributi online seguendo le istruzione descritte s u http://www.molecularlab.it/

0 commenti: