Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Qui(x) si parla di tabelline!

1 novembre 2014


Quix Tabelline è un'app (per Android ed iPhone) gratuita e coloratissima che aiuta i bambini a studiare e ripassare le tabelline. Con Quix Tabelline è possibile verificare il livello di conoscenza delle tabelline in maniera giocosa e divertente, attraverso partite veloci e statistiche complete "...per scoprire insieme al tuo bambino quali sono le tabelline e le operazioni sulle quali ha più difficoltà e quali conosce meglio...".



"Il Fantasma delle Tabelline" è una semplicissima app per cellulare / tablet Android, derivata da altri miei programmi per PC della serie "Benedette tabelline!". Senza inutili fronzoli nè animazioni che distraggano il piccolo utente, l'app consente di cimentarsi con la tavola pitagorica: un tocco sul bottone giallo "Quanto fa..." e ogni volta viene proposta a caso una delle 100 moltiplicazioni. Inserito il risultato nell'apposito box, si ha l'immediata possibilità di controllarne l'esattezza (incrementando il proprio punteggio) o meno (con puntuale decremento dello stesso). In ogni caso, raggiunti 50 punti, si potrà visionare un simpatico video a cartoni animati.
L'app è liberamente scaricabile da questa pagina.

0 commenti: