Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Riempirsi la bocca parlando di scuola.

2 gennaio 2015


Su Comune-info, l'intervento di Rosetta Cavallo, maestra in una scuola pubblica di Faenza, che inizia così:
"Si riempiono tutti la bocca a parlar di scuola, di insegnanti e di alunni. Tutti sanno tutto. Al di là di tante belle parole, di tante magiche ricette, l’amara realtà è che docenti e scuola sono in forte sofferenza. Si ritrovano depauperati all’inverosimile e a rimetterci sono sempre gli stessi: i più deboli....", per concludere infine con questo accorato appello/augurio:
"...Cari colleghi, potranno impoverirci quanto vogliono ma ricordatevi che noi possiamo decidere in quale direzione andare . Dipende solo da noi. Siamo sempre noi a fare la differenza. Questa è la nostra linfa. Questa è la nostra speranza, la nostra forza e la nostra ricchezza. Questo è quello che ci rimane, e non è certamente poco. Buon anno e buon cammino a tutti!".
Da leggere integralmente e meditare...

0 commenti: