Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

La geografia di Cappuccetto Rosso.

12 marzo 2015

http://www.educageo.provincia.arezzo.it/geografia/ita/giochi/gioca/gioco.asp?gioco=facile7

http://www.educageo.provincia.arezzo.it/geografia/ita/giochi/gioca/gioco.asp?gioco=facile7

Educ@geo è un portale geoweb della Provincia di Arezzo "...rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni (ma anche piú...) e ai loro genitori e insegnanti. L'idea di realizzare Educ@geo è nata dall'esigenza di far conoscere ad un'ampia fascia di ragazzi (dai 6 ai 13 anni), la geografia, il proprio territorio e anche i principi che stanno alla base di un Sistema Informativo Territoriale (SIT o GIS nella versione inglese), attraverso il gioco...".
"...Le sessioni LINK, CONSULTA LE MAPPE e GIOCA CON LA GEOGRAFIA sono consultabili da tutti, la sessione IMPARA CON LA GEOGRAFIA è dedicata alle scuole, con accesso riservato.
Le Sessione GIOCA CON LA GEOGRAFIA e IMPARA CON LA GEOGRAFIA hanno gli stessi contenuti, ma cambiano le modalità di accesso e alcune impostazioni. Entrambe le sessioni sono divise in moduli e in sottomoduli, che si presentano, peró, in modo diverso.
Mentre nella sessione IMPARA i moduli sono divisi per scuola primaria e secondaria di primo grado e i sottomoduli per classi, nella sessione GIOCA sono stati strutturati per fasce d'età (6-7, 8-10, 11-13 anni) e individuati da tre livelli (facile, medio, difficile). Inoltre, mentre nella sessione IMPARA l'Insegnante puó passare da uno schema ad un altro senza obblighi, nella sessione GIOCA il ragazzo una volta entrato nel singolo gioco farà tutti gli schemi che gli si presentano in base ad un percorso predefinito e alla fine avrà come il risultato un punteggio.. ".

0 commenti: