Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Alla ricerca dei Prof extra-ordinari.

20 aprile 2015


"MasterProf prende spunto dal “Global Teacher Prize” (conosciuto anche come Premio “Nobel” per l’Insegnamento) e ha l’obiettivo di individuare e mettere in luce tutte le storie di docenti extra-ordinari in Italia.  Docenti che innovano, che portano al cambiamento, che dimostrano coraggio e intraprendenza nello svolgere la professione più bella e importante al mondo. La prima fase del lavoro consiste nella raccolta, in ogni regione d’Italia, di segnalazioni di maestri e insegnanti, di ogni ordine e grado, che sono dei veri fuoriclasse ...in classe. Nella seconda fase verranno pubblicati i profili dei MasterProf d'Italia. In ordine alfabetico, geografico e per materia. A differenza del "Global Teacher Prize", MasterProf non è una competizione, non ci sono finalisti e non ci sono vincitori. E' un'insieme di storie ordinarie di persone straordinarie...". 

Così gli studenti della classe 3A Afm dell'Istituto "Galilei - Costa" di Lecce, seguiti e coordinati dai proff. Elisabetta D'Errico e Daniele Manni (quest'ultimo finalista al Global teacher Prize, conosciuto anche come premio 'Nobel' per l'insegnamento).

0 commenti: