Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Diventare ePubEditori è semplice!

8 aprile 2015


Con ePubEditor si possono redigere "...anche collaborativamente, ebook multimediali ed interattivi fruibili su tablet e computer, in qualunque ambiente operativo, anche sul semplice web. La potenza espressiva di ePub Editor consente di arricchire il contenuto con una ampia gamma di esercizi interattivi (domande scelta multipla, vero/falso, riempi gli spazi, drag&drop, eccetera), utili per la redazione di un oggetto didattico.
È possibile inserire direttamente file audio (mp3) o video (mp4) oppure inglobare ad esempio video di YouTube. Gli ebook prodotti sono esportabili sia in EPUB2 che in EPUB3 (con multimedia e interattività) oltre che come oggetti web HTML5 o SCORM, fruibili su ogni dispositivo fisso o mobile...".

Registrandosi si accede gratuitamente a tutte le funzionalità di ePUBeditor. In seguito verrà proposta una versione avanzata con sottoscrizione a pagamento a cui si potrà aderire liberamente, ma si potrà continuare ad usare sempre la versione gratuita, senza perdere nessuno dei propri lavori. 

0 commenti: