Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Ora i bambini hanno una carta in più. Quella di Milano.

29 giugno 2015


Da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli: "...La Carta di Milano esplora il tema di Expo 2015 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' attraverso quattro prospettive interconnesse: cibo, energia, identità e dinamiche della convivenza. È fondamentale che anche i bambini, cittadini del futuro, siano consapevoli delle sfide che si troveranno ad affrontare per poter partecipare alle decisioni collettive con maggior senso di responsabilità... Per agevolare la lettura e la comprensione della Carta, i bambini saranno guidati da un ventaglio di proposte educative mirate alle diverse fasce d’età: dalle attività individuali a quelle collettive...".
Dette proposte sono contenute all'interno di un kit didattico modulare che rappresenta una risorsa utilizzabile sia a scuola che in famiglia.
I link nell'immagine sopra sono come sempre attivi.

0 commenti: