Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Fare coding al Ministero dell'Istruzione.

14 ottobre 2015

http://www.istruzione.it/video_141015.html

Sta per prendere il via al MIUR l'iniziativa coding@miur, in occasione della CodeWeek EU:
"...Ragazzi delle scuole del Lazio e in collegamento streaming le scuole di Cosenza e Bologna organizzano laboratori di coding , coding unplugged e robotica nella sala dela Comunicazione e nel salone dei Ministri al MIUR di viale Trastevere. Sarà con noi il codeweek ambassador Alessandro Bogliolo!
- 10.00 -10.30 saluto di benvenuto nella sala Comunicazione;
- 10.30 – 11.30 attività laboratoriale negli spazi attrezzati: ITIS Marconi, Latina; Scuole Liceo Majorana, Latina; Ic Da Vinci - Rodari , Latina; IC Dalla Chiesa, Roma; IC via Ferraironi, Roma; IC Bruno Munari, Roma,
- 11.30 collegamento esterno con l’IC di San Pietro in Casale (BO) e con l’IC “Zumbini” di Cosenza per laboratori di robotica;
- 12.30 – 13.30 breve intervista in streaming ai partecipanti presenti sul posto e a quelli in
collegamento esterno.
I laboratori saranno organizzati con la modalità peer learning e gli studenti, anche i più piccoli, insegneranno ai più grandi e agli adulti del basi della programmazione...".

0 commenti: