Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Entriamo nel merito.

25 febbraio 2016

http://www.huffingtonpost.it/mariano-turigliatto/in-arrivo-i-premi-ai-docenti-meritevoli-ovvero-quando-la-politica-con-le-parole-fa-danni-tremendi_b_9299456.html

Su Huffingtonpost, un pungente intervento sul clima che si sta creando fra i docenti in relazione al cosiddetto premio ai docenti meritevoli, la cui amara conclusione è questa: "...Tempi duri. Per fortuna la scuola sopravviverà anche a Renzi e al pressapochismo legislativo di queste annate. I presidi che si illudono di trasformare una comunità educativa in una specie di azienda dove non si produce niente saranno anche loro vittime dello stesso meccanismo parafascista a cui oggi plaudono. Gli assenteisti, i fannulloni e gli incompetenti possono tirare un sospiro di sollievo: l'hanno sfangata un'altra volta...".

0 commenti: