Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

La migliore docente in campo (profughi).

14 marzo 2016

http://www.repubblica.it/scuola/2016/03/13/news/l_insegnante_migliore_al_mondo_lavora_in_un_campo_profughi_l_annuncio_di_papa_francesco_in_un_video-135387130/?ref=HREC1-4

Su Repubblica.it,si parla di Hanan Al Hroub, 43 anni, giovane palestinese nata e cresciuta nel campo di Betlemme, che "... ha vinto il Premio Nobel per il miglior professore 2016, assegnato dalla Fondazione Varkey durante il global forum per l'educazione che si è svolto a Dubai. Il nome del vincitore è stato comunicato via video da Papa Francesco, che ha ricordato 'l'importanza degli insegnanti, costruttori della pace, creatori dell'incontro. I bambini devono imparare giocando, imparando l'allegria, auguri alla maestra Hanan'...".
"...Anche gli insegnanti italiani avranno il loro Nobel. Un premio tutto italiano è appena nato per certificare il miglior insegnante italiano, quello che con passione e inventiva ha aiutato nel nostro paese gli studenti a capire, crescere, nonostante tutte le difficoltà e i pochi mezzi. Ad annunciare l'iniziativa - 50mila euro al primo arrivato, 30mila a testa ad altri quattro finalisti da spendere in progetti nelle loro scuole - è stato il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, anche lei in video...".

0 commenti: