Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Al voto per il "Parlawiki"!

2 aprile 2016

http://bambini.camera.it/concorso/#mainmenu


La Commissione mista Camera dei deputati e Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha concluso la selezione di tutti i lavori pervenuti per il Concorso "Parlawiki" secondo le modalità e nei tempi prescritti, scegliendo i cinque migliori elaborati per ciascuna delle due categorie scolastiche ammesse alla partecipazione dell'edizione 2015-2016 del Concorso "Parlawiki". Gli elaborati sono, pertanto, pubblicati e visionabili sul sito dei bambini della Camera dei deputati (http://bambini.camera.it) per essere letti e votati con modalità on-line dagli utenti del sito a partire dal 1 sino al 15 aprile 2016.
Gli elaborati dovevano avere ad oggetto la spiegazione e l’illustrazione da parte degli alunni dell'ultimo anno di Scuola Primaria e della Secondaria di primo grado esclusivamente di uno dei seguenti vocaboli già inseriti o da inserire nella sezione “Parlawiki”: 
1. Parlamento. 2. Voto. 3. Deputato. 4. Aula. 5. Assemblea. 6. Legge. 7. Partecipazione. 8. Maggioranza e opposizione. 9. Discussione. 10. Costituzione. 11. Democrazia.

0 commenti: