Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Smartphone in classe? Sì... No...

7 giugno 2016

http://www.tecnicadellascuola.it/item/21383-faraone-insiste-basta-vietare-smartphone-sono-utili-alla-didattica-il-prof-esperto-proposta-estemporanea.html

Su La Tecnica della Scuola, si torna sulla posizione del sottosegretario Davide Faraone recentemente espressa a favore dell'utilizzo degli smartphone in classe: "...si tratta solo di prendere atto della realtà e trasformare uno strumento concepito solo come qualcosa da proibire in uno strumento utile per la didattica...". Di diverso avviso è Gianluigi Dotti, insegnante in un istituto superiore a Brescia e responsabile centro studi della Gilda."...Dallo scorso novembre – dice il docente all’Ansa - nella mia scuola abbiamo deciso di far consegnare i cellulari dai ragazzi quando entrano, perchè altrimenti è impossibile lavorare. Altra cosa è usare i pc, o le lavagne multimediali, o i laboratori informatici. Gli smartphone no, perchè gli studenti lo usano per tutt'altro che non un utilizzo corretto...".

0 commenti: