Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Cyberbullismo? Ma che c'è di male?!?

7 febbraio 2017

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-02-06/cyberbullismo-8-ragazzi-10-insultare-rete-si-puo-113257.shtml?uuid=AEvLwxO&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Il Sole 24 ore presenta "...la fotografia del cyberbullismo in Italia secondo una ricerca della Sapienza di Roma, presentata oggi nella Capitale in occasione del via alla campagna di prevenzione'Giovani ambasciatori contro il bullismo e il cyberbullismo per un web sicuro', organizzato dal Moige con la Polizia di Stato, insieme alla Fondazione Vodafone Italia e Trend Micro per un uso responsabile della rete.... Per 8 ragazzi su 10 non è grave insultare, ridicolizzare o rivolgere frasi aggressive sui social. Gli attacchi verbali in rete non sono considerati gravi perché non vi è violenza fisica. La maggior parte, 7 su 10, prende di mira l'aspetto fisico, l'abbigliamento e i comportamenti della vittima, convinti che il malcapitato non avrà alcuna conseguenza dagli attacchi. E sempre 7 su 10 non giudicano grave pubblicare immagini non autorizzate che ritraggono la vittima...".



0 commenti: