Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Fantasy Park.

18 novembre 2009







"Fantasy Park" è un gioco educativo per iphone e ipod touch. Si tratta del primo frutto di un progetto tutto italiano (per questo lo segnalo volentieri nonostante non rientri nel novero delle risorse free) elaborato dalla neonata software house OWLapp. Realizzata come fosse un vero e proprio LUNA PARK, l'applicazione (che sarà presto approvata dalla Apple)  comprende un minigioco basato sulla pesca, attraverso il quale i bambini imparano ad amare la natura, a raccogliere i rifiuti, a salvaguardare l'ambiente.

L'altra attrazione si chiama "Montagne russe golose". E' un minigioco che stimola la manualità e il coordinamento dei bambini, insegnando loro a mangiare sano, a curare l'igiene orale, a fare moto senza passare troppo tempo al computer o ai videogiochi (appunto...).

R. M.

0 commenti: