Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Idee non pazze, please!

28 aprile 2012


Gestito dal MIUR e collegato all'"Agenda Digitale Italiana", è in funzione un apposito spazio, l'IDEARIO, presso cui inviare idee, proposte e commenti ai gruppi di lavoro dell'Agenda Digitale Italiana stessa e votare o commentare le idee già lanciate da altri cittadini.
Per proporre un'idea, basta cliccare su Invia una nuova idea (anche dall'immagine sopra richiamata). Si può scegliere un titolo identificativo ("tag") per la propria idea, e indicare a quale gruppo si riferisce (vedi elenco a sinistra); aggiungere ulteriori tags; votare o commentare un’idea già proposta.
In questa Guida vi sono suggerimenti su come presentare le idee nonchè i termini di utilizzo e consigli per una buona convivenza su questo spazio.
I suggerimenti inviati su questa piattaforma hanno un impatto particolarmente importante se adeguatamente argomentati e direttamente attinenti ai temi o gli obiettivi discussi da ciascun gruppo di lavoro dell'Agenda Digitale. 
Fra le idee già inviate, diverse sono quelle che più direttamente riguardano l'ambito scolastico.


0 commenti: