Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Dislessia: la legge del 2010 un passaggio fondamentale.

17 maggio 2012



Dislessia: la legge del 2010? Secondo Giacomo Stella, Professore di Psicologia Clinica all'Università di Modena e Reggio e fondatore dell'Associazione Italiana Dislessia, è stata un passaggio fondamentale nel mondo della scuola. Non basta, infatti, la sensibilizzazione e l'esempio che molti insegnanti possono dare ai colleghi nel tempo con il proprio lavoro è importantissimo per approfondire le nuove modalità di insegnamento e favorire i ragazzi. E giocano un ruolo davvero forte anche le nuove tecnologie, in particolar modo quelle informatiche.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando frequentavo le scuole elementari nessuno ha compreso che ero dislessica e ho ricevuto solo una sottile forma di discriminazione da parte di insegnanti e compagni di scuola;
per questo sono contenta che si faccia informazione.